La Passione di Cristo – Cefalù

La sacra rappresentazione della Passione di Cristo di Cefalù, ogni anno a Pasqua richiama nella cittadina normanna numerosi visitatori. La rappresentazione va in scena nella centralissima Piazza Duomo e vede impegnate circa 150 persone che con passione ed impegno vivono l’evento che ricorda le ultime ore di Cristo, in preparazione della Pasqua.

Dove Dormire a Cefalù

Le Calette

https://www.booking.com
Situato in una baia suggestiva, di fronte al mare e a breve distanza dal centro di Cefalù, l’Hotel Le Calette offre una spiaggia privata, un parco verdeggiante e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Ossuna Bay Hotel


https://www.booking.com
Situato a Cefalù, a pochi passi dalla spiaggia di Cefalù, l’Ossuna Bay Hotel Boutique ospita un bar, un parcheggio privato gratuito e un salone in comune.

B&B del Giglio


https://www.booking.com
Situato a Cefalù, nei pressi delle Spiagge di Cefalù e Caldura e della Rocca, il B&B del Giglio offre la connessione WiFi gratuita, un giardino e una terrazza.

Esperienze a Cefalù

La Passione di Cristo di Cefalù

Per la rappresentazione della Passione di Cristo, la splendida Piazza Duomo di Cefalù e le vie attorno si trasformeranno in un frammento dell’antica Gerusalemme, dove i figuranti in costume d’epoca metteranno in scena, in forma itinerante, alcuni momenti della vita di Gesù. In particolare saranno rappresentate le varie scene, dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme sino al momento struggente della Crocefissione, che farà trattenere il fiato a tutti gli spettatori presenti e a cui farà da scenografia la scalinata monumentale del Duomo di Cefalù.
La Passione di Cristo di Cefalù, a cura del Centro di Cultura Polis Kephaloidion e la regia e direzione artistica di Marco Falletta, andrà in scena Sabato 13 Aprile a partire dalle ore 19,00.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.