itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Carnevale di Mazzarino

Il Maktorion Carnaval Mazzarino è l'allegra e divertente manifestazione che nei giorni più colorati dell'anno richiama nella meravigliosa città d'arte in provincia di Caltanissetta migliaia di persone per assistere alle sfilate e alle serate danzanti.

Il Carnevale di Mazzarino 2019

Il Carnevale di Mazzarino anche quest'anno è all'insegna del divertimento e ha in programma le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, alla quale prendono parte decine e decine di persone che accorrono da ogni dove per poter trascorrere una giornata allegra e spensierata, in un mix di musica e colori. Il Maktorion Carnaval di Mazzarino, che quest'anno celebra la sua 32esima edizione, è organizzato dalla proloco locale e da un apposito comitato e si svolge grazie al contributo di tante attività commerciali.
Il Carnevale a Mazzarino prende inizio nel primo pomeriggio della domenica di Carnevale con la prima sfilata dei carri allegorici che cominceranno a muoversi dalla contrada Canalaro. Il corteo è animato anche dalla presenza dei gruppi mascherati che con le loro coreografie invoglieranno tutti i partecipanti a danzare e attarverserà il corso principale della città fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto dove si esibiranno le scuole di ballo locali. Il giorno successivo a sfilare saranno gli alunni delle scuole in attesa della grande parata del Martedì Grasso quando ritornerà a sfilare il corteo di carri scenografici e di gruppi in maschera con i loro originali costumi variopinti. La festa proseguirà sino a tarda sera con le degustazioni in piazza delle tipicità locali, tra balli e musica sotto le stelle e spettacoli di cabaret e si concluderà con l'assegnazione dei premi alle maschere più belle e con il sorteggio finale di sabato 9 marzo.
Il Carnevale di Mazzarino 2019 è in programma dal 3 al 5 marzo.

© Riproduzione riservata

Programma 2019 Carnevale di Mazzarino

Domenica 3 marzo
Ore 13,30 - Contrada Canaloro
Raduno dei Carri allegorici e dei gruppi in maschera
Ore 14,30
Inizio sfilata verso il corso principale della città
Ore 20,00
Conclusione della sfilata presso Piazza Vittorio Veneto
Ore 21,00
Diffusioni musicali con DJ Alex Faraci e balli in piazza

Lunedì 4 marzo
Ore 9,00 - Scuola elementare Madonnuzza
Raduno
Ore 11,00
Esibizione sul palco dei bambini dell'Ist. Comprensivo con i personaggi Walt Disney
Ore 19,30 - Piazza Vittorio Veneto
Esibizione delle scuole di ballo locali
Diffusioni musicali con DJ Alex Faraci e balli in piazza e stand degustativi

Martedì 5 marzo
Ore 13,30 - Contrada Canaloro
Raduno dei Carri allegorici e dei gruppi in maschera
Ore 14,30
Inizio sfilata verso il corso principale della città
Ore 19,30
Conclusione della sfilata presso Piazza Vittorio Veneto con inizio spettacolo dei gruppi in maschera e carri allegorici
A seguire, premiazione finale
Diffusioni musicali con DJ Enza Cutrera, balli in piazza e fuochi d'artificio

  • Letto 1699 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 03 Marzo 2019
    • A: Martedì, 05 Marzo 2019
    • Dove: Centro storico - Mazzarino (CL)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito