itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dei funghi & zucca – Casalvecchio Siculo

La Sagra della Zucca di Casalvecchio Siculo anche quest’anno intratterrà i suoi ospiti per un intero week end all’insegna delle degustazioni e del divertimento.

La Sagra della Zucca di Casalvecchio

La Sagra della Zucca di Casalvecchio Siculo, in programma il 17 e il 18 novembre, animerà la piazza principale del piccolo borgo messinese con numerosi stand gastronomici dove si potranno degustare la zucca, le castagne, i prodotti tipici, il miele, i formaggi e le specialità locali come la porchetta, la salsicia la ceppo, le frittole, la pasta fatta in casa e la cuzzola, e non mancheranno gli stand dove acquistare i prodotti dell’artigianato e i canti e i balli della tradizione siciliana. La Sagra della Zucca organizzata dalla Pro Loco Casalvecchio Siculo in collaborazione con il Comune sarà l’occasione per fare visita a Casalvecchio e ai suoi tesori come la splendida Matrice dedicata a Sant’ Onofrio Anacoreta e la Chiesa della SS. Annunziata di fattura barocca. Durante la manifestazione saranno infatti organizzate visite guidate con guide professionali. In caso di pioggia la Sagra della zucca di Casalvecchio Siculo sarà posticipata al week end successivo.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 della Festa della Zucca di Casalvecchio Siculo

  • Letto 2764 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 17 Novembre 2018
    • A: Domenica, 18 Novembre 2018
    • Dove: Piazza Municipio - Casalvecchio Siculo (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito