itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa della vendemmia - Barcellona Pozzo di Gotto

Per rivivere l’atmosfera di una volta, quando la vendemmia si faceva cantando ed era occasione di incontri, nel Parco Museo “Jalari” di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, ogni anno, viene celebrata la “Festa della vendemmia”.

La Festa della Vendemmia 2019 di Barcellona Pozzo di Gotto

La Festa della vendemmia 2019 del Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto si svolgerà domenica 6 ottobre nel settecentesco Palmento Verga, dove si potrà assistere alla tradizionale pigiatura dell’uva, accompagnata da canti, danze della tradizione popolare. A fare da cornice alla pigiatura dell’uva vi saranno le musiche folkloristiche e, a conclusione della festa, una grande fagiolata che verrà offerta a tutti gli ospiti presenti. Ingresso 12,00€ - Bambini fino a 10 anni gratuito.

© Riproduzione riservata

 

Programma 2019 Festa della Vendemmia Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto

Domenica 6 ottobre
Ore 16,00 - Piazza della Genesi
Dimostrazione della pigiatura dell'uva nel palmento settecentesco accompagnata da canti, danze e controdanze sulla vendemmia con il gruppo folkloristico "Il Melograno"
Intrattenimento musicale con Pippo Benevento, Santino Scordino e Giuseppe Lioti
Ore 19,00 - Piazza Aromi e Sapori
Gran Concerto con i "Sarva La Pezza" e i "Sesta Marcia"
Degustazione di pasta e fagioli e vino

  • Letto 3865 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 06 Ottobre 2019
    • A: Domenica, 06 Ottobre 2019
    • Dove: Parco Museo Jalari - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito