Carnevale di Casteltermini

Il Carnevale di Casteltermini con le sfilate dei carri e dei gruppi in maschera tra coriandoli e stelle filanti, balli, musica e la premiazione finale.

Il Carnevale di Casteltermini

Il Carnevale è in assoluto la festa più divertente dell’anno ed anche a Casteltermini ci si prepara ad accoglierla con la sfilata dei carri allegorici e dei coloratissimi gruppi in maschera.
Carri, mascherine e coriandoli in questo periodo dell’anno ritornano ad essere i protagonisti di una festa che nel paese agrigentino si annuncia giocosa e divertente e tutti gli anni richiama visitatori e gente in festa anche dai comuni vicini. Nei giorni del Carnevale Castelterminese le strade del centro si colorano di costumi originali e stravaganti e si animano con i carri allegorici di cartapesta.

Bed and Breakfast Casteltermini
Dormire a Casteltermini
Booking.com

Il Carnevale a Casteltermini ha in programma due sfilate al giorno che come di consueto si svolgeranno nel pomeriggio e la sera. Il corteo festoso, a cui prenderà parte anche i gruppi in maschera degli alunni delle scuole elementari e materne, si muoverà dal piazzale antistante lo Stadio Comunale “Ferdinando Lombardo” ed attraverserà le strade principali del paese.
Le sfilate a Casteltermini sono in programma nelle giornate 11, 12 e 13 febbraio e si concluderanno la sera di Martedì Grasso con la premiazione della maschera e del gruppo più bello.

© Riproduzione riservata

Il Carnevale 2024 a Casteltermini è in programma nei giorni 11, 12 e 13 febbraio

Programma 2024 del Carnevale di Casteltermini

Translate »
error: Contenuto Riservato.