itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra della cassatella - Agira

Ad Agira si celebra il dolce tipico nella tradizionale Sagra della cassatella, che si svolgerà nella città natale dello storico Diodoro Siculo nelle giornate dal 25 al 27 maggio con stand, musica, folklore, gastronomia e tanto altro. La cassatella di Agira è un dolce di pastafrolla con ripieno di cacao, farina di ceci, mandorle tritate, zucchero e scorza di limone, dalle origini molto antiche, la cui ricetta si tramanda da secoli di padre in figlio, alla quale nei giorni della manifestazione sarà dedicato anche un convegno.

La Sagra della Cassatella di Agira

La Sagra della cassatella di Agira prenderà inizio nella giornata di venerdì con l'intrattenimento del corpo bandistico Città di Agira e lo spettacolo musicale serale e proseguirà nei giorni successivi con le esibizioni dei gruppi folkloristici, sbandieratori, la sfilata del corteo storico Medievale e concerti musicali.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 Sagra della cassatella di Agira

  • Letto 8101 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 25 Maggio 2018
    • A: Domenica, 27 Maggio 2018
    • Dove: Centro storico - Agira (EN)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito