itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

1° Maggio Ennese

   Al Parco Minerario Floristella-Grottacalda di Enna si festeggia il 1° Maggio al ritmo di musica. Quello che è uno dei più suggestivi siti di archeologia industriale dell’Italia insulare, sede delle miniere di zolfo che un tempo davano lavoro ad una moltitudine di minatori e che hanno profondamente inciso sull’economia di tutta l’isola, è stato scelto non a caso come location per il concertone musicale che caratterizza da sempre la festa dei lavoratori, che ha l’obiettivo di sviluppare una coscienza civile verso tematiche importanti e sempre attuali come il lavoro, l’immigrazione e le grandi battaglie dell’umanità. Per l’occasione, si potrà prendere parte alle escursioni guidate all'interno del parco e sarà aperto al pubblico il Palazzo Pennisi, che ospiterà mostre fotografiche e pittoriche di giovani artisti locali.

Il Concerto del Primo Maggio a Enna

 Nel pomeriggio del Primo Maggio Ennese spazio alla musica e alle esibizioni dal vivo degli artisti e dei gruppi emergenti della scena musicale locale indipendente, che si alterneranno sul palco dopo aver presentato quattro o cinque brani del proprio repertorio. Ecco i nomi: Cristina Russo Neo Soul Combo, Iodio Caporrìmo, Bottega Retrò, I Camurria, RadioVelvet, Vulkanica e Francesco Vannini.

© Riproduzione riservata


  • Letto 2199 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 01 Maggio 2015
    • A: Venerdì, 01 Maggio 2015
    • Dove: Parco Minerario Floristella Grottacalda - Enna
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito