itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Correva l'anno 1629... - Casteltermini

Sabato 4 agosto 2018 a Casteltermini, in provincia di Agrigento si svolgerà un importante appuntamento con la storia del paese, fondato nel 1629 dal Barone Gian Vincenzo Maria Termini e Ferreri, Principe di Casteltermini, e legato alla figura del Patrono, San Vincenzo Ferreri.

L' elezione della Dama delle Terre di Chiuddia di Casteltermini

L’evento “Correva l’anno 1629... Elezione della Dama delle Terre di Chiuddia” di Casteltermini, quest’anno giunto alla V edizione, prenderà il via a partire dalle 19,30 con la sfilata dei gruppi storici provenienti da varie parti della Sicilia, con i loro sbandieratori e musici oltre alle dame che impersoneranno le nobildonne che hanno segnato la storia della propria Città.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Chiuddia con il patrocinio del Comune di Casteltermini, prevede la sfilata sino al Belvedere "San Vincenzo", al seguito del piccolo simulacro del Santo, la rievocazione storica della fondazione di Casteltermini, la presentazione dei Cortei Storici dei Nobili Casati del Regno di Sicilia e alcuni momenti di spettacolo.

© Riproduzione riservata

  • Letto 1506 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 04 Agosto 2018
    • A: Sabato, 04 Agosto 2018
    • Dove: Centro storico - Casteltermini (AG)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito