itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

DiVino Festival - Castelbuono

Il DiVino Festival di Castelbuono è l’appuntamento estivo con il vino di qualità delle aziende provenienti da tutta Italia e le grandi personalità del mondo enogastronomico.

Il DiVino Festival Castelbuono 2019

Torna a Castelbuono il DiVino Festival e come ogni anno ha in programma eventi, convegni, spettacoli e naturalmente degustazioni delle migliori etichette e dei piatti tipici. Tutti gli anni a Castelbuono si celebra il vino di qualità e quello con il DiVino Festival è uno dei più importanti eventi enogastronomici della Sicilia che si è già confermato come un appuntamento fisso dell’estate castelbuonese per il palato raffinato degli appassionati dei vini.
Il DiVino Festival è il galà enogastronomico delle Madonie che stupisce con suoni, sentori e sapori ed anima le vie, le piazze e i vicoli di Castelbuono. Per un lungo week end il pittoresco borgo madonita, che sorge ai piedi del suo magnifico castello, tra sommelier e grandi chef diventa la capitale siciliana del vino. Alla kermesse DiVino Festival prenderanno parte oltre cento aziende enogastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia che per l’occasione, in un susseguirsi di calici e assaggi, faranno conoscere ed apprezzare al pubblico le loro produzioni vitivinicole.
Al Divino Festival di Castelbuono non mancheranno gli ospiti d’eccezione e le grandi personalità del mondo enogastronomico che si sono distinte per il loro impegno e lavoro nel settore. In programma il DiVino Festival a Castelbuono ha come di consueto numerosi eventi, wine tasting, show cooking, convegni sui temi del food&wine e spettacoli.
Il DiVino Festival 2019 a Castelbuono è in programma dal 2 al 4 agosto.

© Riproduzione riservata

Dormire a Castelbuono
Prenota B&B Castelbuono

Booking.com

Programma 2019 Festival del Vino di Castelbuono

Dall'1 al 4 agosto
Centro SUD (Chiesa del SS. Crocifisso) Via Umberto I
Mostra DivinArt: Anna Ocello e Fausto Nazer, a cura di Centro Polis e DiVino Festival

Venerdì 2 agsto
Ore 17,00/23,00 - Centro storico (da P.zza Matteotti a Via Sant'Anna)
DiVIno Arte/Body Painting Festival. A cura di Francesco Baio
Ore 18,00 – Ristorante Palazzaccio
IRVOS (Istituto regionale Vini e oli di Sicilia) propone una degustazione di vini sperimentali della Cantina di Microvinificazione, nell’ambito della ricerca dell' Istituto, a cura del dott. Antonio Sparacino e dell'enologo Salvatore Sparla (su prenotazione)
Ore 22,00 – Piazza Castello
Tony Sperandeo in "Con quella faccia un po' così"
Faber Band in concerto: tributo a Fabrizio De Andrè

Sabato 3 agosto
Ore 15,00/23,00 - Centro storico (da P.zza Matteotti a Via Sant'Anna)
DiVIno Arte/Body Painting Festival. A cura di Francesco Baio.
nel centro storico da P.zza Matteotti a Via Sant'Anna
Ore 16,00 – Ristorante Antico Baglio
IRVOS (Istituto regionale Vini e oli di Sicilia) propone un Corso di Avvicinamento al vino a cura dell’Enologo Gianni Giardina
Ore 18,00 – Piazza Margherita
Incontro: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene. Il rapporto uomo cibo e vino ”
Modera: Daniele Lucca, dir. DiVino Festival
Interventi di:Gianfranco Vissani, chef; Moni Ovadia, attore e autore; Biagio Agostara, presidente IdiMed, Mario Cicero, sindaco di Castelbuono
Ore 21,30 – Piazza Castello
Premio Internazionale Gusto Divino/Premio Fiasconaro
Gran Gala di Premiazione
Ore 22,30
Claudio Batta & Fabrizio Bracconeri ft Bracco Band. La serata si svolge in collaborazione con “Arte in movimento”

Domenica 4 agosto
Ore 11,00 – Ristorante Nangalarruni
La Colazione dei Campioni - III edizione: Brunello, Barbaresco e Etna Rosso in abbinamento al Pani ca’meusa del ristorante Nangalarruni e
alle Polpette di alici del ristorante Arrhais
Ore 16,00/22,00 - Chiostro San Francesco
Il Salone del DiVino: degustazione di aziende vitivinicole siciliane, italiane e straniere

  • Letto 3100 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 02 Agosto 2019
    • A: Domenica, 04 Agosto 2019
    • Dove: Centro storico - Castelbuono (PA)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito