itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa Madonna di Custonaci - Custonaci

  Le celebrazioni per la Madonna di Custonaci si svolgono negli ultimi giorni di agosto ed iniziano la domenica che precede l'ultimo mercoledì del mese. La Festa della Madonna di Custonaci si protrae per diversi giorni, con l'alternarsi di momenti religiosi, culturali e folkloristici.

La Festa della Madonna di Custonaci

 Nella giornata di domenica si potrà assistere alla sfilata dei gruppi folkloristici e dei carretti siciliani. Il momento più suggestivo della festa della Madonna di Custonaci, è rappresentato dalla rievocazione storica dello sbarco del dipinto della Madonna a cala Bukuto, che si svolge nella giornata di lunedì. Il quadro giunge a riva a bordo di un veliero, accompagnato dai canti siciliani e dallo sparo dei giochi d'artificio, per poi essere portato in processione sino al santuario, preceduto da una fiaccolata che richiama una moltitudine di fedeli. Il martedì è il giorno dedicato ai vespri e il mercoledì alla solenne processione dell'immagine sacra di Maria Santissima di Custonaci per le vie del piccolo borgo.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa della Madonna di Custonaci

  • Letto 2655 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 24 Agosto 2018
    • A: Martedì, 28 Agosto 2018
    • Dove: Piazza Santuario - Custonaci (TP)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…