Festa Maria SS. del Soccorso - Castellammare del Golfo
Nel periodo estivo Castellammare del Golfo celebra la sua patrona, Maria SS. del Soccorso con una festa suggestiva che ogni anno si svolge dal 19 al 21 agosto.
Durante la Festa di Maria Santissima del Soccorso di Castellammare del Golfo, si svolge la processione a mare: il simulacro della Vergine, portato a spalla dai marinai del luogo, dopo aver attraversato le vie del centro cittadino, viene posto sopra una imbarcazione per essere portato in processione tra le barche dei fedeli, seguendo un percorso in mare rischiarato dai lumini.
Festa di Maria Santissima del Soccorso e Rievocazione storica di Castellammare del Golfo
Le celebrazioni per la Madonna del Soccorso di Castellammare del Golfo culminano il 21 agosto con la processione di terra: il simulacro esce dalla chiesa Madre e viene condotto per le vie principali di Castellammare del Golfo, accompagnato dai fedeli che intonano il Rosario in dialetto castellammarese. I festeggiamenti si concludono con i tradizionali fuochi d'artificio che in serata colorano il cielo del borgo marinaro. Il 13 settembre 2018 è in programma la Rievocazione storica della Madonna del Soccorso.
© Riproduzione riservata
A breve pubblicheremo il programma 2019 della Festa di Maria SS. del Soccorso di Castellammare del Golfo
Informazioni aggiuntive
- Da: Lunedì, 19 Agosto 2019
- A: Mercoledì, 21 Agosto 2019
- Dove: Centro storico - Castellammare del Golfo (TP)