itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra dei Maccheroni - Librizzi

Il mese di agosto riporta a Librizzi la buona cucina legata alla riscoperta delle tradizioni di una volta. Nel piccolo comune messinese, ritorna infatti l'appuntamento con la bontà e le tradizioni locali, nella 16esima edizione della Sagra dei Maccheroni, in programma nella serata del 3 agosto, a partire dalle ore 20,30. La sagra dei Maccheroni nel piccolo borgo messinese si svolge dal lontano 2002, richiamando ogni anno visitatori e turisti da ogni parte dell'isola. Sarà una serata all'insegna del gusto e dei sapori, da trascorrere in allegra compagnia.

La Sagra dei Maccheroni di Librizzi

Il giorno della Sagra dei Maccheroni di Librizzi, in piazza Catena e nelle vie del centro storico si potranno visitare gli stand della fiera dei prodotti tipici dei Nebrodi e dell'artigianato e degustare i buonissimi maccheroni al sugo con la ricotta, tipici della cucina nebroidea, e tante altre specialità, come i formaggi, i salumi, i dolci e l'ottimo vino locale.
Durante la Sagra dei Maccheroni di Librizzi ci sarà spazio anche per la memoria e la cultura locale. Il paese di Librizzi continua a conservare la configurazione dell'antico borgo medievale e nel suo territorio sorgono numerose testimonianze delle tradizioni contadine, quali palmenti scavati nella pietra, frantoi e resti di mulini ad acqua. In occasione della Sagra dei Maccheroni di Librizzi saranno organizzate un'escursione lungo i sentieri naturalistici del territorio e visite guidate nel centro storico del paese.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 della Sagra dei Maccheroni di Librizzi

  • Letto 2064 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 03 Agosto 2018
    • A: Venerdì, 03 Agosto 2018
    • Dove: Piazza Catena - Librizzi (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito