Sagra dei Maccheroni – Librizzi

Il mese di agosto riporta a Librizzi la buona cucina legata alla riscoperta delle tradizioni di una volta. Nel piccolo comune messinese, ritorna infatti l’appuntamento con la bontà e le tradizioni locali, nella 18esima edizione della Sagra dei Maccheroni, in programma nella serata del 3 agosto, a partire dalle ore 20,30. La sagra dei Maccheroni nel piccolo borgo messinese si svolge dal lontano 2002, richiamando ogni anno visitatori e turisti da ogni parte dell’isola. Sarà una serata all’insegna del gusto e dei sapori, da trascorrere in allegra compagnia.

La Sagra dei Maccheroni di Librizzi

Il giorno della Sagra dei Maccheroni di Librizzi, in piazza Catena e nelle vie del centro storico si potranno visitare gli stand della fiera dei prodotti tipici dei Nebrodi e dell’artigianato e degustare i buonissimi maccheroni al sugo con la ricotta, tipici della cucina nebroidea, e tante altre specialità, come i formaggi, i salumi, i dolci e l’ottimo vino locale.
Durante la Sagra dei Maccheroni di Librizzi ci sarà spazio anche per la memoria e la cultura locale. Il paese di Librizzi continua a conservare la configurazione dell’antico borgo medievale e nel suo territorio sorgono numerose testimonianze delle tradizioni contadine, quali palmenti scavati nella pietra, frantoi e resti di mulini ad acqua. Gli ospiti saranno intrattenuti con la musica, i balli in piazza e le antiche serenate!

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 Sagra dei Maccheroni di Librizzi

Translate »
error: Contenuto Riservato.