itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra del melone giallo - Joppolo Giancaxio

Nel mese di agosto di ogni anno il paese di Joppolo Giancaxio si anima con la Sagra del melone giallo, il frutto tipico prodotto nelle campagne joppolesi. La produzione dei meloni gialli a Joppolo Giancaxio riguarda la cultivar melonis inodorus, particolarmente apprezzata per il suo più lungo periodo di conservazione. I meloni gialli di questa varietà si contraddistinguono per essere piuttosto succosi e dolci.

La Sagra del melone giallo di Joppolo Giancaxio

La Sagra del melone giallo di Joppolo Giancaxio ogni anno riscuote notevole successo di pubblico e nasce con l'obiettivo di valorizzare e promuovere questo prodotto della terra, che regge l'economia delle aziende agricole locali, la maggior parte delle quali sono a conduzione familiare.
Durante la Sagra del melone giallo di Joppolo Giancaxio, in programma nei giorni dal 4 e 5 agosto 2018, sarà allestita una grande area espositiva con gli stand dei prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato e si potranno degustare piatti a base di melone.

Riproduzione riservata

Programma 2018 Sagra del melone giallo di Joppolo Giancaxio

Sabato 4 agosto
Ore 19,00
Gruppo folk "Gergent" esibizione itinerante per le vie del paese
Ore 20,00
Apertura spazi espositivi
Degustazione di specialità culinarie a base di melone giallo con ticket. A cura dello Chef Internazionale Rosario Matina
Ore 22,00
Spettacolo musicale con il "Gruppo Style"

Domenica 5 agosto
Ore 19,00
Show Cooking Master Class Chef "Sapori al Melone"
Ore 22,00
Spettacolo musicale Gruppo Ciauda
Degustazione melone giallo

  • Letto 2506 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 04 Agosto 2018
    • A: Domenica, 05 Agosto 2018
    • Dove: Centro storico - Joppolo Giancaxio (AG)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito