itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra del pane condito - Castiglione di Sicilia

La Sagra del pane condito di Castiglione di Sicilia si svolge ad Agosto nella piazza del paese che ogni anno si riempie di visitatori. E’ la sagra che celebra il pane locale che per l’occasione viene offerto ai presenti condito con l’ottimo olio extravergine d’oliva che si produce nel territorio e da altre squisitezze. L’arte della panificazione è ben radicata nella tradizione locale, tant’è che in molti giungono nel caratteristico borgo catanese anche dai paesi vicini per acquistare il buonissimo pane nostrano, preparato dai fornai del luogo.

La Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia

Durante la sagra del pane condito i panificatori locali si adoperano per esprimere al meglio la propria arte e negli stand espongono molte prelibatezze che si potranno acquistare assieme alle altre eccellenze del territorio, come l’ottimo vino locale. Non mancherà l’intrattenimento musicale e l’estrazione dei biglietti della riffa abbinata alla manifestazione che premierà i più fortunati.
La Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia si svolgerà sabato 19 agosto a partire dalle ore 20,00 in Piazza XI Febbraio.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra del pane condito di Castiglione di Sicilia

  • Letto 1138 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 19 Agosto 2017
    • A: Sabato, 19 Agosto 2017
    • Dove: Piazza XI Febbraio - Castiglione di Sicilia (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito