itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra della Busiata - Salemi

A Salemi si rinnova il tradizionale appuntamento estivo con l'enogastronomia e con la Sagra della Busiata. L'11 e il 12 agosto 2018 si potranno degustare le busiate, la buonissima pasta fatta a mano, prodotto tipico del territorio della provincia di Trapani.

La Sagra della Busiata di Salemi 2018

Durante la Sagra della Busiata, nei vari punti di degustazione siti all'interno di un percorso tra gusto, musica e cultura rappresentato da ben sette postazioni affiancate da musica live, nelle quali si potranno degustare la busiata gluten free, dedicata ai celiaci e ai puristi dell'alimentazione, quella Integrale preparata col grano di Tumminia e all'uovo oltre alle tante altre varianti a base di pesto, salsiccia e quant'altro, tutte accompagnate dall'ottimo vino locale. Saranno persenti postazioni dove poter degustare dolci tipici preparati secondo le antiche ricette, frutta ed anche il gelato.
La Sagra della Busiata di Salemi, organizzata dalla Città di Salemi con l'Associazione Ristoratori Aliciensi, ha in programma anche musica itinerante, mostre e visite ai numerosi musei della città. L'evento avrà inizio a partire dalle ore 19,00.

© Riproduzione riservata

Offerte Hotel Salemi
Dormire a Salemi

Booking.com

Programma 2018 Sagra della busiata di Salemi

Sabato 11 e Domenica 12 agosto
Degustazioni dalle ore 19,00
Visite al Sistema museale di Salemi - Musei civici (Arte sacra, Archeologico, Risorgimentale, Museo della mafia) e al Castello
Piazza Alicia: Gonfiabili e animazione per bambini
Musica itinerante, a cura di Sud Street Band
Piazza Libertà: Busiata Handmade Lab, a cura della Pro Loco Salemi

  • Letto 8591 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 11 Agosto 2018
    • A: Domenica, 12 Agosto 2018
    • Dove: Centro storico - Salemi (TP)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito