Festa dei Sapori e dei Saperi - Vizzini
Il paese di Vizzini nel mese di aprile di ogni anno celebra il suo prodotto tipico, con una sagra alla quale fanno da cornice spettacoli folkloristici e musicali.
La Sagra della ricotta di Vizzini 2020
Quest’anno il 24 e il 25 aprile si svolgerà la 46esima edizione della “Festa dei Sapori e dei Saperi”, con la tradizionale Sagra della ricotta e del formaggio. La ricotta è il prodotto d’eccellenza dell’economia di Vizzini, conosciuta ed apprezzata in tutta l’isola ed anche nel resto del Paese, grazie soprattutto alla tradizione contadina locale che nel corso degli anni è riuscita a specializzarsi nel settore dell’allevamento da latte e nella produzione di ogni tipo di formaggio. Al prodotto di punta della sua economia, il paese che ha dato i natali a Verga dedica una sagra divenuta ormai uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Sicilia. A Vizzini saranno due giorni di festa dei sapori e dei saperi, durante i quali si potranno degustare la ricotta fresca e le altre specialità casearie.
Il programma della Festa dei sapori e dei saperi 2020 di Vizzini prevede momenti di spettacolo, di cultura e di folklore che coinvolgeranno anche l’antico borgo della Cunziria, dove un tempo si conciavano le pelli, scelto da Verga per ambientare la sfida rusticana tra Alfio e Turiddu.
© Riproduzione riservata
A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra della ricotta di Vizzini
Informazioni aggiuntive
- Da: Venerdì, 24 Aprile 2020
- A: Sabato, 25 Aprile 2020
- Dove: Centro storico - Vizzini (CT)