itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra del carciofo – Castelvetrano

 La Sagra del Carciofo di Castelvetrano è la kermesse gastronomica che mette in piazza l’ortaggio tipico del territorio tra prodotti tipici e musica.
Della coltivazione del carciofo nel castelvetranese si ha notizia dall’Ottocento, e riguardava le campagne che si dal fiume Carboj si estendeva all’attuale Riserva naturale Foce del Belìce. Gli stessi castelvetranesi sono storicamente denominati carcucciulari.

La Sagra del Carciofo di Castelvetrano

Nei giorni della la Sagra del Carciofo di Castelvetrano, organizzata dalla Proloco Selinute e Triscina, non mancheranno gli stand dove poter degustare i carciofi cucinati in tutte le salse, oltre alle pietanze preparate con il famoso ortaggio, tra cui tabulè, frittate e sushi, ma anche il famoso pane nero di Castelvetrano dalle origini antichissime e i prodotti della pasticceria locale, come le sfince. I più piccoli potranno divertirsi nell’area attrezzata con i gonfiabili.
La Sagra del Carciofo di Castelvetrano si svolgerà sabato 22 aprile 2017 a partire dalle ore 17,00 nel Sistema delle Piazze.

© Riproduzione riservata


A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra del Carciofo di Castelvetrano

  • Letto 879 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 22 Aprile 2017
    • A: Sabato, 22 Aprile 2017
    • Dove: Sistema delle Piazze - Castelvetrano (TP)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito