itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra della fragola - Cassibile

  A Cassibile nel mese di aprile di ogni anno si svolge la Sagra della Fragola. La piccola frazione di Siracusa è infatti famosa per le sue fragole che in questo territorio vengono prodotte in abbondanza.

La Sagra della Fragola di Cassibile di Siracusa

 La sagra della fragola, nata grazie all'Associazione Pro Cassibile, è un avvenimento atteso con trepidazione dai numerosi visitatori, provenienti da tutta l’isola. La Sagra della fragola di Cassibile è in programma dal 22 al 25 aprile 2017 in Piazza Caduti del Conte Rosso. Si potranno ancora una volta degustare ed acquistare, nelle stand allestiti per l’occasione, le fragole, i prodotti della gastronomia locale e quelli preparati con questo delizioso frutto, come le granite, i gelati, i frappé, i dolci ma anche la birra e il vino. Le fragole infatti stanno sempre più conquistando un posto di prestigio nelle nostre cucine, poiché si adattano a tantissime ricette gustose. Il programma della Sagra della fragola di Cassibile prevede spettacoli di cabaret e musica.

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra della fragola di Cassibile

© Riproduzione riservata

  • Letto 1972 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 22 Aprile 2017
    • A: Martedì, 25 Aprile 2017
    • Dove: Cassibile - fraz. di Siracusa
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…