itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

ChocoModica - Modica

Dall'8 al 10 dicembre 2017, a Modica, si celebra il cioccolato che ha reso famosa in tutto il mondo la cittadina ragusana che diede i natali a Salvatore Quasimodo. Furono gli spagnoli a portare a Modica il "xocoàtl", un prodotto che gli abitanti del Messico ricavavano dai semi di cacao, macinati col metate, una specie di pietra ricurva, e al quale venivano aggiunti zucchero e spezie, ottenendo un cioccolato "a freddo", granuloso e friabile. Il cosiddetto “cibo degli dei” a Modica viene tradizionalmente aromatizzato con cannella o vaniglia, ma si può trovare al peperoncino, alla carruba, al caffè e agli agrumi.

Offerta Hotel Modica
Prenota Bed and Breakfast a Modica

Booking.com

Chocomodica 2018

La kermesse ChocoModica dedicata ai golosi del cioccolato modicano, intratterrà i suoi ospiti con tante iniziative in programma che coinvolgeranno i luoghi più importanti della splendida cittadina barocca.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 di ChocoModica

  • Letto 2007 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 08 Dicembre 2017
    • A: Domenica, 10 Dicembre 2017
    • Dove: Centro storico - Modica (RG)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito