Dolce Natale – Petralia Soprana

Sarà un Dolce Natale a Petralia Soprana con l’evento dedicato alle bontà della pasticceria siciliana tra spettacoli, folklore, degustazioni e gli immancabili show cooking.

Dolce Natale a Petralia Soprana

Il Borgo più bello d’Italia si veste a festa e celebra i prodotti dolciari tradizionali abbinandoli alle tante bellezze artistiche del suo centro storico. Petralia Soprana darà l’inizio alle feste natalizie con una dolce kermesse dove i pasticceri locali metteranno in mostra le loro golosità e le specialità tipiche locali, in una due giorni all’insegna del gusto e dello stare insieme, dove poter degustare dolcezze di ogni tipo assieme alle tipicità delle feste di Natale, come i panettoni e i torroni, ed anche tanti prodotti da forno realizzati secondo le ricette tradizionali. Da non perdere i celebri biscotti alla cannella di Petralia e lo sfoglio delle Madonie che hanno ottenuto la denominazione comunale De.C.O.. Sarà una vera e propria festa dei dolci durante la quale le piazze del centro di Petralia ospiteranno gli show cooking dove celebri maestri pasticceri siciliani daranno vita ad uno spettacolo di alta pasticceria.

Dormire a Petralia Soprana

La Locanda di Cadì


https://www.booking.com
La Locanda di Cadì offre un ristorante siciliano che utilizza ingredienti prodotti in zona. Dispone di camere in stile rustico con fuoco a legna e si trova a 8 km dal Parco Regionale delle Madonie.

Hotel Residenza Petra

https://www.booking.com
Dotato di camere in stile classico con connessione internet gratuita e minibar, l’Hotel Residenza Petra sorge nel borgo medievale di Petralia Soprana, a 1147 metri sul livello del mare e a 700 metri dal Parco Nazionale delle Madonie.

Romantico Chalet in Pietra

https://www.booking.com
Situato a Petralia Soprana, il Romantico Chalet in pietra da mille e una notte offre un balcone e la connessione WiFi gratuita. La casa vacanze presenta 2 camere da letto, 2 bagni, lenzuola, asciugamani, TV a schermo piatto, zona pranzo, cucina completamente attrezzata e patio con vista sul giardino.

Prenota un’esperienza

La manifestazione Dolce Natale a Petralia, organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Promomadonie, offrirà l’occasione per gustare perfino i prodotti tipici locali come la ricotta, la caciotta madonita e i salumi confezionati con l’ottima carne locale e per andare alla scoperta del borgo più bello d’Italia, delle sue chiese e dei suoi monumenti. Il borgo di Petralia Soprana sorge nell’incantevole scenario del Parco delle Madonie, il suo centro storico è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura che, tra le tipiche case in pietra, racchiude chiese ricche di opere d’arte e palazzi nobiliari di pregio.

Durante la manifestazione Dolce Natale a Petralia non mancheranno le visite guidate per le vie del centro alla scoperta del patrimonio architettonico cittadino, come l’antico Palazzo Pottino in Piazza del Popolo le cui sale nei giorni di Natale si animano con il Presepe d’InCanto. Dolce Natale a Petralia ha in programma anche l’esibizione di gruppi folkloristici e spettacoli dell’Opera dei Pupi. Per lasciarsi completamente avvolgere dalla calda atmosfera delle feste si dovrà andare in giro per gli stand del tradizionale Mercatino di Natale di Petralia organizzati da Cittadinanza Attiva, dei veri e propri laboratori d’arte e del gusto nei quali, oltre alle delizie del palato, si potranno acquistare i manufatti dell’artigianato madonita e tante idee regalo.
Dolce Natale Natale a Petralia Soprana
accoglierà i suoi visitatori nel week end del 15 e 16 dicembre.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.