itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dell'Olio - Trappeto

  A Trappeto, nel palermitano, si celebra l'Olio d'oliva locale tra degustazioni, prodotti tipici e spettacoli.

La Festa dell’Olio di Trappeto

 La festa dell’olio e delle olive di Trappeto è organizzata tutti gli anni dall'Amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere le tradizioni del luogo, la cultura dell'olio e delle olive da sempre radicata nel piccolo borgo palermitano. Nelle campagne attorno il paese infatti si produce un olio d’oliva di assoluta qualità, che può essere acquistato in qualsiasi periodo dell’anno dai produttori della zona.
La Sagra dell'Olio di Trappeto è in programma domenica 3 dicembre a partire dalle ore 10,00 e in Piazza Municipio ritorneranno gli stand dove poter acquistare le prelibatezze del territorio, mentre i produttori del luogo offriranno degustazioni gratuite di prodotti  tipici con olio locale. Gli ospiti saranno intrattenuti con un'esibizione di contradanza a cura dell'Associazione Turistica.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa dell'Olio di Trappeto

  • Letto 1397 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 03 Dicembre 2017
    • A: Domenica, 03 Dicembre 2017
    • Dove: Piazza Municipio - Trappeto (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito