itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe vivente - Calatafimi Segesta

  Anche quest'anno, nelle suggestive vie del centro storico di Calatafimi Segesta, prenderà vita l’antica Betlemme, tra concerti, sfilate, fiabe e musiche natalizie. Nelle giornate del 26 e 30 dicembre 2017 e del 5, 6 e 7 gennaio 2018, dalle ore 17,00 alle ore 21,00, nell’antico quartiere "Ficareddi”, andrà in scena un suggestivo presepe, con la rappresentazione vivente della natività, figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine ed antichi mestieri.

Prenota Hotel Calatafimi-Segesta
Bed and Breakfast Calatafimi-Segesta

Booking.com

Il Presepe vivente di Calatafimi Segesta

 Il Presepe vivente di Calatafimi Segesta, organizzato dall’Associazione culturale “Calatafimi è...”, coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari. Nelle giornate del Presepe vivente di Calatafimi Segesta ci si potrà immergere nelle magica atmosfera della nascita del Salvatore Gesù anche nei quartieri e nelle chiese, e ripercorrere le scene della Natività attraverso il percorso dei presepi artistici, insoliti e unici nel loro genere. All’interno di quella che un tempo era la Chiesa del Purgatorio si potrà ammirare la singolare mostra dei presepi realizzati a bordo di Fiat 500. Ingresso al Presepe vivente 4 €, gratuito per disabili e bambini con meno di 10 anni.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Presepe vivente di Calatafimi Segesta

  • Letto 1939 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Martedì, 26 Dicembre 2017
    • A: Domenica, 07 Gennaio 2018
    • Dove: Quartiere Ficareddi - Calatafimi Segesta (TP)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito