Presepe Vivente – Castelvetrano

Il Presepe vivente di Castelvetrano è ambientato nella suggestiva cornice di Palazzo Quidera, nel centro della cittadina trapanese, dove si ripercorre la nascita di Gesù tra antichi mestieri e degustazioni di prodotti tipici.

Dove Dormire a Castelvetrano

Fratelli Clemente Spa and Hotel


https://www.booking.com
Situato a Castelvetrano Selinunte, il Fratelli Clemente Spa and Hotel offre un bar, un salone in comune e una terrazza. A vostra disposizione un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura dispone di sistemazioni familiari.

Althea Palace Hotel


https://www.booking.com
A soli 8 km dal Parco Nazionale del Selinunte, nella zona occidentale della Sicilia, l’Althea Palace Hotel offre un ristorante regionale, la Wi-Fi gratuita e camere con arredi moderni e TV satellitare a schermo piatto.

Xeniahome


https://www.booking.com
Situato a Castelvetrano Selinunte, lo Xeniahome offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e camere climatizzate. Potrete usufruire di un giardino.

Presepe vivente Castelvetrano

A Castelvetrano si rinnova l’appuntamento natalizio con il Presepe vivente che anche quest’anno animerà la corte barocca del settecentesco Palazzo Quidera. E’ questa una delle più belle residenze storiche della cittadina trapanese, che fu dimora della nobile famiglia Giglio e poi dei Quidera, facoltosa famiglia di origine spagnola, che con il suo elegante portale tardo-barocco e i balconi sostenuti da artistiche mensole, si affaccia nella centralissima via Garibaldi al civico 40.

Esperienze nei dintorni

In questo affascinante scenario, in una magica atmosfera di altri tempi, saranno ricreati i mestieri tipici di un borgo antico e scene di vita quotidiana, tra figuranti in costume d’epoca, attrezzi originali ormai in disuso ed antichi sapori. Per il visitatore sarà come fare un viaggio nella storia della Natività, nell’antica Betlemme con il fascino dei suoi mestieri e le scene del tempo, appartenenti a un passato ormai lontano, che risvegliano con intensità le emozioni legate alla magia del Natale e alla nascita di Gesù Bambino. Un itinerario coinvolgente e spettacolare tra personaggi storici, uomini, donne e bambini che hanno vissuto al tempo di Gesù che si muoveranno nelle varie botteghe artigiane nella corte signorile dell’antica dimora, in un percorso che conduce alla grotta della Natività, situata ai piedi del meraviglioso portale barocco di Palazzo Quidera. Al presepe vivente di Castelvetrano non mancheranno le degustazioni dei sapori di una volta e dei prodotti tipici.
Il Presepe vivente di Castelvetrano, realizzato dal comitato organizzatore del Corteo Storico di Santa Rita e col Patrocinio Straordinario del Comune di Betlemme, è in programma nelle giornate 15, 22, 25, 26, e 29 dicembre e l’1 il 5 e il 6 gennaio dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Ingresso e degustazioni gratuite.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.