itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe vivente - Gangi

  Anche quest’anno il centro storico di Gangi si animerà con il Presepe vivente in programma nelle giornate dal 26 al 29 dicembre 2017. Oltre cento figuranti in costume d’epoca tra i vicoli e le scalinate, i cortili e le vecchie abitazioni di uno dei borghi più belli d’Italia, rappresenteranno la Natività e momenti di vita quotidiana dell’antica Palestina, mentre una voce fuori campo narrerà le singole scene. Una guida in abito d’epoca trasporterà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo, da Nazareth a Betlemme che gli consentirà di percorrere i luoghi sacri della vita di Gesù, alla scoperta del mistero della vita. La visita sarà allietata da un sottofondo musicale.

Il Presepe vivente di Gangi

Nel Presepe vivente di Gangi, promosso dal Forum giovani, in collaborazione con il Comune di Gangi, la Pro loco e realizzato grazie alla collaborazione di numerosi volontari e figuranti, saranno messe in scena l’apparizione dell’Angelo a Maria e la fuga dal censimento di Maria e Giuseppe che da Nazareth si recano a dorso d′asino sino alla grotta di Betlemme, ospitata sotto l'arcata dell'antica Torre Normanna dei Ventimiglia, adiacente piazza del Popolo. I personaggi rappresenteranno momenti di vita passata con gli usi, costumi e i mercati dell’epoca, regalando ai visitatori il fascino autentico, la spiritualità e la magia sacra della notte di Betlemme.

© Riproduzione riservata

Offerta Hotel Gangi
Bed and Breakfast Gangi

Booking.com

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Presepe vivente di Gangi

  • Letto 1666 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Martedì, 26 Dicembre 2017
    • A: Venerdì, 29 Dicembre 2017
    • Dove: Centro storico - Gangi (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…