itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe vivente - Termini Imerese

Il Presepe vivente di Termini Imerese si svolgerà nelle giornate del 23, 26 e 30 dicembre 2018 e del 6 gennaio 2019 dalle 17,00 alle 20,30, e sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della cittadina in provincia di Palermo.

Il Presepe vivente 2018 di Termini Imerese

Il Presepe vivente 2018 di Termini Imerese coinvolgerà 200 figuranti e farà rivivere, anche quest’anno, lo straordinario evento della Natività, secondo gli episodi raccontati nel Vangelo, a cominciare dalla rappresentazione dell’Annunciazione. Alla messa in scena del Presepe vivente partecipano le varie realtà della comunità religiosa termitana e diverse associazioni, e si prefigge lo scopo di avvicinare i numerosi visitatori al messaggio evangelico e di far conoscere alcuni dei gioielli dimenticati dell’arte e del patrimonio architettonico di Termini Imerese, come ad esempio la Chiesa di San Giacomo, che ricorda lo Spasimo del capoluogo siciliano, e la Chiesa dell’Annunziata, con la sua splendida cupola maiolicata, al cui interno è possibile visitare un presepe in marmo del 1494, uno dei più antichi dell’isola.
A Termini Imerese il Presepe vivente prenderà inizio da Piazza Duomo. Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Presepe vivente di Termini Imerese

  • Letto 1840 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 23 Dicembre 2018
    • A: Domenica, 06 Gennaio 2019
    • Dove: Piazza Duomo - Termini Imerese (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito