itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe vivente - Ucria

  Scene di vita quotidiana di un tempo, rivissute in un centro storico caratteristico, con i personaggi che si muovono all’interno di tema di riflessione sociale, cristiana e morale, e sviluppano un presepe recitando un copione, e seguendo un percorso. Tutto questo si svolgerà ad Ucria la vigilia di Natale.

Il Presepe vivente di Ucria

 La notte del 24 dicembre, il piccolo centro montano sui Nebrodi, si animerà con la prima edizione della rappresentazione in forma itinerante del presepe vivente, che farà scoprire il significato religioso della festa del Natale e rivivere i momenti di un’epoca passata. Il percorso prenderà inizio dalla Piazza Padre Bernardino, per poi addentrarsi nei vicoli del centro storico e concludersi nella Chiesa Madre, dove sarà rappresentata la Natività.
Il Presepe vivente di Ucria, organizzato dall’Associazione Culturale Ucriese “Ranieri Nicolai”, col patrocinio del Comune di Ucria e della Parrocchia San Pietro Apostolo, prende il titolo di “Un presepe dentro il paese, dentro la tua casa”. Infatti, nei giorni successivi, i figuranti che avranno dato vita alla sacra rappresentazione della Natività di Cristo, saranno sostituiti da sagome in legno, che raffigureranno anche immagini parecchio suggestive. Il Presepe vivente così potrà essere visitato per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio 2015.

© Riproduzione riservata

  • Letto 1453 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
    • A: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
    • Dove: Centro storico - Ucria (ME)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…