itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Carnevale di Acireale - Acireale

  Il più bel Carnevale di Sicilia si svolge ad Acireale, in provincia di Catania e vanta un’antica tradizione. Nella cittadina acese i primi carri in cartapesta furono infatti realizzati nel 1880 ad opera di bravi artigiani locali. E da allora, tutti gli anni, Acireale festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici, alla quale prendono parte centinaia di migliaia di persone in festa. Il Carnevale di Acireale quest'anno comincia sabato 18 febbraio con una grande parata di apertura delle bande comiche e folkloristiche che daranno vita alla corte della Regina del Carnevale e con la consegna delle Chiavi della Città a Re Burlone. Saranno sette giorni di festeggiamenti, tra sfilate di carri allegorici e carri infiorati, esibizione di gruppi musicali e majorettes, canti, spettacoli di cabaret, mostre, serate danzanti e musica in piazza.

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Carnevale di Acireale.

© Riproduzione riservata

 

 

  • Letto 1911 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 18 Febbraio 2017
    • A: Martedì, 28 Febbraio 2017
    • Dove: Centro storico - Acireale (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…