itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Carnevale Pattese - Patti

  A Patti tornano i carri allegorici e in città si respira aria di Carnevale. Nella cittadina del messinese si festeggia il Carnevale con le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, ma anche tanta musica e serate danzanti. Occasione per divertirsi in allegria.
Il Gran Carnevale Pattese 2017 scende in strada già nella giornata di venerdì grasso, con la sfilata serale dei carri allegorici che partiranno dal lungomare di Patti Marina con arrivo in Piazza Marconi. Le opere di cartapesta si muoveranno lungo il percorso storico, accompagnati da gruppi in maschera e da tanta gente in festa.
Non mancheranno inoltre il tradizionale appuntamento con il carnevalino dei bambini, con intrattenimento, giochi e merende, e il simbolo del Carnevale pattese, ossia la maschera di “don Liu u siminsazu”, un personaggio molto amato dalla popolazione locale. La sera invece si aprono le danze con la musica dei gruppi musicali.
Sfilate, carri, mascherine, musica, balli ma anche buon cibo, perché da sempre il Carnevale si accompagna alla degustazione dei piatti tipici della festa. Ed infatti, per la gioia dei buongustai, nella serata di venerdì in Piazza Marconi si svolgerà la tradizionale sagra dei maccheroni.

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Carnevale di Patti.

© Riproduzione riservata

 

  • Letto 1158 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 24 Febbraio 2017
    • A: Martedì, 28 Febbraio 2017
    • Dove: Piazzale Alioto Marina di Patti - Patti (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…