itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Carnevale Sinagrese - Sinagra

A Sinagra a Carnevale si fa festa! Per i giorni più divertenti e colorati dell’anno, lungo le vie del paese di Sinagra sfilano i carri allegorici e i gruppi mascherati.

Il Carnevale di Sinagra

L’appuntamento è per domenica 3 e martedì 5 marzo alle ore 14,30 con le sfilate di colorati carri allegorici accompagnati da allegre mascherine, per la gioia di grandi e piccini. Il corteo percorrerà il circuito cittadino per poi fermarsi in Piazza San Teodoro che, come da tradizione, si trasformerà in una grande balera.
Il Carnevale di Sinagra comincia già sabato 3 febbraio con la prima delle serate che coinvolgeranno tutti i presenti in danze e balli vorticosi, all'insegna della spensieratezza e del divertimento e al ritmo della musica. Serate danzanti con i Senza Regole Band presso l'Area Mercatale nei giorni 16 e 23 febbraio e il 2, 3, 4 e 5 marzo a partire dalle ore 22,30.

© Riproduzione riservata

Programma 2019 Carnevale di Sinagra

Domenica 3 marzo
Ore 14,30 - Piazza Mercato
Raduno
Ore 15,00
Partenza sfilata
Percorso: Via P. Mattarella, Via V. Veneto, Via Il Convento
Ore 17,00 - Lungofiume U. Corica
Balli e canti
Ore 17,30 - Piazza San Teodoro
Ingresso ed esibizione carri allegorici
Ore 19,00
Dj Set e Food

Martedì 5 marzo
Ore 14,30 - Piazza Mercato
Raduno
Ore 15,00
Partenza sfilata
Percorso: Via P. Mattarella, Lungofiume U. Corica, Via Il Convento, Via V. Veneto
Ore 17,00 - Piazza S. Pertini
Balli e canti
Ore 17,30 - Piazza San Teodoro
Ingresso ed esibizione carri allegorici
Ore 19,00
Dj Set e Food

  • Letto 2898 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 03 Marzo 2019
    • A: Martedì, 05 Marzo 2019
    • Dove: P.zza San Teodoro - Sinagra (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito