itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra dell'Olio - Furnari

La Sagra dell’Olio di Furnari, un appuntamento che si rinnova ogni anno con degustazioni e spettacoli musicali. L’economia di Furnari, piccolo paese alle propaggini dei monti Peloritani, si basa infatti sull’agricoltura e sulla pesca, ed il territorio è rinomato soprattutto per la produzione di olio e vino, come testimoniano i numerosi palmenti ed i frantoi che si trovano sparsi per le campagne.

La Sagra dell’Olio di Furnari

La Sagra dell’Olio di Furnari, organizzata dall’Associazione Azimut 360°, inaugura ogni anno l’estate furnarese e si svolgerà come di consueto in Piazza Marconi il 31 luglio a partire dalle ore 21,00. Durante la Sagra dell’Olio di Furnari gli ospiti saranno intrattenuti con la degustazione di pane caldo, condito con olio extravergine d’oliva, bruschette, olive e formaggi, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino locale. L'intrattenimento musicale quest'anno è affidato al gruppo musicale "De Colores Band" che rendera più allegra e frizzante la sagra. A fine serata è prevista una piacevole e fresca sorpresa.

© Riproduzione riservata

  • Letto 1446 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Martedì, 31 Luglio 2018
    • A: Martedì, 31 Luglio 2018
    • Dove: Piazza Marconi - Furnari (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito