itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Manifestazioni Garibaldine - Marsala

  A Marsala ritornano le Manifestazioni Garibaldine promosse dall’Amministrazione comunale, per ricordare l’epopea risorgimentale. La città dei Mille ricorda così lo sbarco di Giuseppe Garibaldi e dei suoi uomini avvenuto l’11 maggio 1860.

Marsala e le Manifestazioni Garibaldine

 Le Manifestazioni Garibaldine di Marsala prevedono programma numerosi appuntamenti con la cultura, convegni, spettacoli, musica e mostre.  Si ricorderà l’11 maggio, in memoria della storica giornata in cui avvenne lo sbarco e di un altro avvenimento che ha segnato la storia di questa città. Oltre mille infatti sono state anche le vite umane cadute sotto il bombardamento anglo-americano che l’11 maggio del 1943 colpì Marsala distruggendo il centro storico. Ed in memoria del sacrificio di quegli uomini, in virtù del quale nel 1961 è stata attribuita alla città la medaglia d'oro al valor civile, durante le Manifestazioni Garibaldine di Marsala ogni anno nella Villa del Rosario viene deposta una corona di fiori.

© Riproduzione riservata


A breve pubblicheremo il programma 2018 delle Manifestazioni Garibaldine di Marsala

  • Letto 1345 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Mercoledì, 10 Maggio 2017
    • A: Domenica, 14 Maggio 2017
    • Dove: Centro storico - Marsala (TP)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…