itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Nel segno di Guglielmo - Monreale

Nel segno di Guglielmo celebra il momento storico in cui il re Guglielmo II d’Altavilla consacrò alla Madonna la cattedrale di Monreale. Il 15 agosto del 1176, infatti, Guglielmo II di Sicilia, detto “il Buono”, donò ad un gruppo di monaci benedettini, fatti chiamare da Cava de’ Tirreni, il famoso duomo di Monreale, tra i monumenti più conosciuti e visitati del mondo, dedicato a Maria madre della Chiesa.

Nel Segno di Guglielmo 2019 Monreale

Nel segno di Guglielmo, manifestazione organizzata dall'associazione teatrale TE.M.A. con il patrocinio del Comune di Monreale, si svolgerà il 17, 18 e 19 maggio 2019 dalle ore 10,30 alle ore 13,00 con la sfilata del corteo storico per le strade e le piazze del paese. Nell'atrio del Collegio di Maria, nei giorni della manifestazione verrà allestita una fiera-mercato di ispirazione medievale con numerosi stand di artigiani ed hobbisti, dove si potranno degustare thè speziati e dolci tipici ed assistere a spettacoli di danze arabo-normanne e di musica medievale. Ad allietare le giornate di festa della kermesse Nel segno di Guglielmo 2019 di Monreale non mancheranno le sfilate dei figuranti in costumi d’epoca e le esibizioni di giocolieri che rievocheranno i fasti multietnici della Monreale cosmopolita voluta da Guglielmo II.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 Nel Segno di Guglielmo di Monreale

  • Letto 2366 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 17 Maggio 2019
    • A: Domenica, 19 Maggio 2019
    • Dove: Via Roma - Monreale (PA)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito