itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sperling-Fest - Sperlinga

  A Sperlinga la festa dei lavoratori si celebra a suon di musica, degustazioni, balli medievali e fiumi di birra. Il 1° maggio infatti nel borgo medievale di Sperlinga si svolgerà la I edizione del Sperling-Fest ovvero la Festa della Birra e dei Sapori antichi, organizzata dal gruppo di motociclisti siciliani “Muvemuni”.

La Festa del Primo Maggio di Sperlinga

 Al Sperling-Fest del Primo Maggio di Sperlinga vi aspetta una giornata ricca di eventi e all’insegna del divertimento. Sul palco in piazza castello, a ridosso di quello che è fra i più affascinanti castelli rupestri dell’isola, si esibiranno i cantanti e si potrà assistere a spettacoli di magia, balli e zumba. In via della Valle sarà invece allestito il mercatino dove poter acquistare i prodotti a Km 0 e le specialità locali. Non mancheranno le degustazioni di ricotta, i balli medievali e le poesie recitate in dialetto gallo-italico. A Sperlinga si parla ancora il dialetto gallo-italico risalente al tempo della conquista normanna della Sicilia. Per l’occasione si potrà fare visita al museo contadino ospitato in una grotta ai piedi dell’imponente castello, che raccoglie oggetti e opere della cultura contadina del territorio, ma anche alle grotte e attorno a tutto il borgo medievale.

© Riproduzione riservata


  • Letto 1121 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 01 Maggio 2016
    • A: Domenica, 01 Maggio 2016
    • Dove: Piazza Castello- Sperlinga (EN)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito