itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Passione di Cristo - Cerami

  Domenica 28 marzo tra le vie del centro storico di Cerami andrà in scena la rappresentazione vivente della Passione di Cristocon la celebrazione della Via Crucis.

La Passione di Cristo di Cerami

 La Passione di Cristo di Cerami è patrocinata dal Comune ed organizzata dai giovani dell’Associazione Culturale “Il Gabbiano”, che da circa 15 anni si distingue per le sue numerose attività di carattere culturale, ricreativo, artistico e teatrale e che alcuni anni fa si è resa protagonista di una prestigiosa rassegna teatrale svoltasi a Sydney, in Australia, in favore della numerosa comunità siciliana.
L’orario di inizio della Passione di Cristo di Cerami è fissato per le ore 18,00, con la prima scena dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme ambientata nello spiazzo antistante l’Abbazia di San Benedetto. Seguiranno, nell’ordine, la scena dell’Ultima Cena, a piazza S. Sebastiano, la scena dell’Orto di Getsemani, a piazza Matrice, la Casa del Sommo Sacerdote, nel quartiere Tocco, il Pretorio con il processo innanzi a Pilato, sul sagrato della Chiesa di S. Antonio, e da qui, lungo un percorso stabilito che porta fino al quartiere Calvario, si volgerà la sequenza mimata delle scene delle stazioni della Via Crucis. La Passione di Cristo di Cerami si concluderà nella tarda serata nel suggestivo scenario del Monte Calvario con la rappresentazione della Crocifissione e del Sepolcro vuoto.

© Riproduzione riservata


* Le fotografie sono state gentilmente concesse dal Comune di Cerami.

  • Letto 1275 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 28 Marzo 2015
    • A: Sabato, 28 Marzo 2015
    • Dove: Centro storico - Cerami (EN)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…