itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Presepe di Pasqua - Cefalù

C'è un comune della Sicilia dove il presepe viene allestito anche a Pasqua. Un'antica tradizione di origine napoletana, iniziata addirittura alla fine del Quattrocento. A Cefalù infatti, nel chiostro della Chiesa di San Pasquale, all'interno dell'Opera Pia Genchi Collotti, dal 10 marzo sino all'8 aprile 2018 si potrà fare visita al “Presepe della Passione di Gesù”.

Il Presepe di Pasqua di Cefalù

Un gruppo di giovani volontari, dopo il successo ottenuto con il presepe natalizio, ha lavorato per settimane per dare vita a un presepe unico nel suo genere, riuscendo a realizzare un grande ed artistico “Presepe di Pasqua” dove sono raffigurate le scene della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Il Presepe di Pasqua di Cefalù è un affascinante percorso per rivivere i momenti più significativi della vita di Gesù. Si comincia con la rappresentazione del Battesimo di Gesù nel fiume Giordano e il discorso alla montagna, per proseguire con l'ingresso di Gesù a Gerusalemme la domenica delle palme, l'ultima cena, l'orto degli ulivi, la cattura, la flagellazione, la condanna a morte, il calvario, la crocifissione, la deposizione dalla croce, il sepolcro e la resurrezione.
Il Presepe di Pasqua di Cefalù si potrà visitare nel chiostro di San Pasquale nei giorni feriali, il pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00, e nei giorni festivi dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Il Giovedì Santo dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 24,00.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 del Presepe di Pasqua di Cefalù

  • Letto 3988 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 10 Marzo 2018
    • A: Domenica, 08 Aprile 2018
    • Dove: Chiesa San Pasquale - Cefalù (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito