itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Etna Frutta - Nicolosi

  A Nicolosi si rinnova il tradizionale appuntamento con "Etna Frutta" quest’anno giunta alla sua IX edizione.

L'Etna Frutta di Nicolosi

 La kermesse, organizzata ogni anno dal Comune di Nicolosi, celebra i prodotti del territorio tipici della stagione autunnale. E' una vera e propria sagra della frutta dove espongono i produttori agricoli locali che condurranno i visitatori alla scoperta dei sapori del passato. Nei giorni della manifestazione si avrà la possibilità di degustare mostarda, ricotta e cotognata. In Piazza Vittorio Emanuele saranno allestiti anche numerosi stand di artigianato. Ottima occasione per giungere sin quassù, alla scoperta della città del vulcano e del suo patrimonio storico, artistico e culturale.
L’Etna Frutta di Nicolosi è in programma nei week end del 12, 13 e del 19, 20 novembre. Il mercato dei prodotti tipici si potrà visitare il pomeriggio delle giornate di sabato dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e le domeniche dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 di Etna Frutta di Nicolosi

  • Letto 885 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 12 Novembre 2016
    • A: Domenica, 20 Novembre 2016
    • Dove: P.zza Vitt. Emanuele - Nicolosi (CT)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…