itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dei morti - San Pietro Clarenza

 A San Pietro Clarenza, dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la Festa dei morti. L’evento è organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il supporto della Pro loco di San Pietro Clarenza.

La Festa dei morti di San Pietro Clarenza

 Nei giorni della Festa dei morti a San Pietro Clarenza, lungo la via Risorgimento ed in Piazza della Vittoria, saranno allestiti gli stand di artigianato e di gastronomia, con tantissimi prodotti tradizionali e tipici di questi giorni, come l’ossa di mottu, biscotti modellati a forma di osso ed i "Totò”, ma anche le “rame di Napoli” al cioccolato e tantissime altre prelibatezze.
Presso il caseggiato che fu residenza dei Mannino, nobile famiglia catanese di proprietari terrieri, si potrà fare visita ad una mostra fotografica e ad un'estemporanea di pittura. Non mancheranno il tradizionale mercatino dei morti, le esibizioni degli artisti di strada, lo street food e l'esibizione del Gruppo Country. Divertimento assicurato anche per i più piccoli, che potranno dare sfogo alla propria allegria nel grande luna park e si potranno divertire con la grande animazione organizzata per loro.
  La Festa dei morti di San Pietro Clarenza è in programma dalle 18,30 di martedì 31 ottobre sino alle 23,00 di giovedì 2 novembre 2017.

© Riproduzione riservata


Programma 2017 Festa dei morti di San Pietro Clarenza

Martedì 31 ottobre
Ore 18,30
Inaugurazione V Edizione della Festa dei Morti
Degustazione gratuita di pane e ricotta calda

Giovedì 2 novembre
Ore 17,00
Artisti di strada e Gadget per tutti i bambini

  • Letto 1206 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Martedì, 31 Ottobre 2017
    • A: Giovedì, 02 Novembre 2017
    • Dove: Via Risorgimento - S. Pietro Clarenza (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…