itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa di San Martino - Malvagna

La Festa di San Martino a Malvagna è un evento che si lega alla tradizione culinaria del paese. Durante la festa infatti il paese di Malvagna mette in piazza le eccellenze enogastronomiche dei Nebrodi, dell’Etna e dell’Alcantara e offre ai visitatori la possibilità di degustare i prodotti tipici locali, tra cui i frascaturi, ossia la polenta preparata con la farina di ceci, la salsiccia di suino nero dei Nebrodi e l’ottimo vino prodotto nel territorio.

La Festa di San Martino di Malvagna

 La festa di San Martino a Malvagna è in programma venerdì 11 novembre 2016 a partire dalle ore 18,00. Sarà l’occasione per visitare il paese fondato dai Lanza e il territorio della Valle dell’Alcantara, dove si potrà ammirare la splendida Cuba bizantina di Malvagna.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa di San Martino di Malvagna

  • Letto 1059 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 11 Novembre 2016
    • A: Venerdì, 11 Novembre 2016
    • Dove: Centro storico - Malvagna (ME)
    • Stato: Evento passato
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito