itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festeggiando San Martino - Frazzanò

A Frazzanò, in provincia di Messina, si festeggia San Martino con una manifestazione interamente dedicata ai funghi. Il piccolo borgo infatti, assieme ai comuni vicini di Mirto, Galati e Longi, è considerato il paese dei funghi oltre che essere conosciuto per il monastero basiliano che, posto su un colle a circa 600 metri di altezza, sovrasta il centro abitato con tutto il suo splendore.

Festeggiando San Martino a Frazzanò

La manifestazione Festeggiando San Martino di Frazzanò è avrà luogo nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 novembre con le visite guidate nel territorio alla ricerca di funghi accompagnati da “Gruppo Micologico P. Bernardino di Ucria”, e alle bellezze storico-architettoniche del paese. Lungo la via principale di Frazzanò sarà, inoltre, allestita una mostra-mercato dove acquistare prodotti eno-gastronomici locali e di artigianato. I visitatori saranno allietati con musica in piazza e una serata enogastronomica nel corso della quale degustare il risotto ai funghi porcini, salsiccia di suino nero dei Nebrodi e il vino novello.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2019 di Festeggiando San Martino a  Frazzanò

  • Letto 2967 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 10 Novembre 2018
    • A: Domenica, 11 Novembre 2018
    • Dove: Centro storico - Frazzanò (ME)

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito