Giro delle Botti – Monforte San Giorgio

A Novembre il centro storico di Monforte San Giorgio si anima con il consueto Giro delle Botti e dei Catoj, tra cantastorie, friscalettari e gruppi folkloristici che intratterranno i visitatori con balli, musica e vecchie canzoni popolari. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua settima edizione, è organizzata dall’Associazione Storico Culturale ed Artistica Katabba, che da anni si occupa della riscoperta delle vecchie tradizioni locali. Nei giorni della manifestazione si apriranno le cantine e i tipici catoj monfortesi.

Il Giro delle Botti di Monforte San Giorgio

Il Giro delle Botti di Monforte San Giorgio è in programma sabato 18 novembre e domenica 19 novembre. In un suggestivo percorso enogastronomico tra le viuzze dell’antico borgo, gli ospiti potranno andare alla scoperta degli ottimi vini e dei tanti prodotti gastronomici delle “Terre di Monforte”, e perdersi tra i colori, i profumi e i sapori di una volta.

Dormire a Monforte San Giorgio
Prenota B&B Monforte San Giorgio

Booking.com

Un’occasione unica per fare visita alle cantine e alle carrettiere, le tipiche architetture della Costa Gullo, con gli archi a botte a crociera e le botti di dimensioni eccezionali, ed anche ai beni storico-culturali di cui il paese è ricco. Alla kermesse Giro delle Botti di Monforte San Giorgio è legato il tradizionale concorso fotografico “FotoGiro delle Botti” che premia il vincitore con 50 litri di vino. La foto vincitrice sarà utilizzata per pubblicizzare il Giro delle Botti 2024.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 Giro delle Botti di Monforte San Giorgio

Translate »
error: Contenuto Riservato.