itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Giro delle Botti Catoj e Carretterie - Monforte S. Giorgio

  A novembre il centro storico di Monforte San Giorgio si anima con il consueto Giro delle Botti, dei Catoj e delle Carretterie, tra cantastorie, friscalettari e gruppi folkloristici che intratterranno i visitatori con balli, musica e vecchie canzoni popolari. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua settima edizione, è organizzata dall’Associazione Storico Culturale ed Artistica “Katabba”, che da anni si occupa della riscoperta delle vecchie tradizioni locali. Nei giorni della manifestazione si apriranno le cantine, i tipici catoj e le carretterie Monfortesi.

Il Giro delle Botti 2017 di Monforte San Giorgio

 Il Giro delle Botti, Catoj e Carrettiere di Monforte San Giorgio 2017 è in programma sabato 18 novembre a partire dalle ore 18,00 e domenica 19 novembre dalle ore 10,00 del mattino. In un suggestivo percorso enogastronomico tra le viuzze dell’antico borgo, gli ospiti potranno andare alla scoperta degli ottimi vini e dei tanti prodotti gastronomici delle “Terre di Monforte”, e perdersi tra i colori, i profumi e i sapori di una volta. Un’occasione unica per fare visita alle cantine e alle carrettiere, le tipiche architetture della Costa Gullo, con gli archi a botte a crociera e le botti di dimensioni eccezionali, ed anche ai beni storico-culturali di cui il paese è ricco.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 del Giro delle Botti, Catoj e Carrettiere di Monforte San Giorgio

  • Letto 1654 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 18 Novembre 2017
    • A: Domenica, 19 Novembre 2017
    • Dove: Costa Gullo - Monforte San Giorgio (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito