itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Palio di San Martino - Castell'Umberto

A Castell’Umberto, in provincia di Messina, si festeggia San Martino con la corsa delle botti e con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio dei Nebrodi.
Il 10 e 11 novembre 2018 nel grazioso borgo si svolgerà la XI edizione del Palio di San Martino, durante il quale si potrà assistere ad una singolare competizione. I componenti delle squadre che partecipano alla gara si sfideranno nel far rotolare delle grosse botti, seguendo un determinato percorso, per arrivare primi al traguardo. La gara, che si svolgerà domenica a partire dalle ore 15,30, è aperta a chiunque vorrà partecipare e vincere dei premi in denaro.

Il Palio di San Martino di Castell'Umberto

In Piazza IV Novembre saranno allestiti gli stand, presso i quali si potranno degustare i prodotti tipici del territorio come i funghi, la salsiccia, le castagne e il vino locale, ma anche le tagliatelle alla nocciola, i maccheroni con il sugo di maiale ed i frittuli, preparati con gli scarti del suino.
Il Palio di San Martino di Castell'Umberto consentirà agli ospiti di fare visita a Castania, che racconta il passato del piccolo centro, dove vi sono i resti del castello di epoca bizantina, o al Parco ecologico di Piano Collura, una vera e propria area naturalistica che ospita anche daini e cervi.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 Palio di San Martino di Castell'Umberto

Sabato 10 novembre
Ore 17,00
Apertura stand

Domenica 11 novembre
Ore 11,00
Apertura stand
Ore 12,00
Spettacolo di artisti di strada e musiche
Ore 15,00
Spettacolo di artisti di strada
Ore 15,30
Qualifiche per la Corsa delle Botti
Ore 17,30
Corsa delle Botti
Ore 18,00
Si balla con il gruppo “Angelo Daddelli & I Picciotti”

  • Letto 2731 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 10 Novembre 2018
    • A: Domenica, 11 Novembre 2018
    • Dove: Piazza IV Novembre - Castell'Umberto (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito