itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra e Sapori d’Autunno – Casalvecchio Siculo

La Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti di Casalvecchio Siculo nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio casalvetino e i suoi prodotti tipici.

La Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti

Alla Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti, organizzata dall’Associazione Tradizioni e Natura e dal Comune di Casalvecchio Siculo in collaborazione con le Parrocchie delle borgate casalvetine, farà da cornice la piccola frazione di Rimiti.
L’evento gastronomico è ormai diventato un appuntamento fisso del mese di Novembre di ogni anno, ove la fanno da padrone le prelibatezze dell’arte culinaria e le specialità casarecce di cui è ricco il territorio. La Sagra e sapori d’Autunno, che coinvolge le borgate di Casalvecchio Siculo, offre infatti l’occasione per assaggiare le specialità stagionali e locali e i piatti della tradizione, come il maiale, la salsiccia, le castagne, i maccheroni, accompagnati dall’ottimo vino che si produce nella zona.
La sagra farà trascorrere ai suoi visitatori una piacevole giornata tra i sapori e gli odori tipici della stagione autunnale, dove godere dei colori della  natura e del paesaggio, del silenzio e dei suoni della vallata. Le strade della piccola borgata di Rimiti si trasformeranno in una grande vetrina di eccellenze enogastronomiche del territorio e saranno invase dall’inconfondibile fumo di caldarroste. Tra gli stand gastronomici faranno capolino tante prelibatezze e pietanze dell’identità territoriale che per l’occasione verranno riproposte ai visitatori, che in questo modo avranno l’opportunità di gustare ricette uniche ed originali, preparate con ingredienti genuini, e riscoprire i sapori e gli aromi di una volta, ormai dimenticati.
La buona cucina della tradizione casalvetina si accompagnerà a tanta buona musica. Si tratta infatti di una vera e propria festa dei sapori d'Autunno con buon cibo, musica e tanta allegria tra spettacoli e balli. Ad allietare la serata, alla Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti,ci penseranno il Trio folk Musici e Cantori e il maestro Salvatore Triolo.
L’appuntamento con la Sagra e sapori d’Autunno di Rimiti è per sabato 10 novembre.

La Sagra di Rimiti in programma Sabato 10 Novembre è stata annullata.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 della Sagra e Sapori d'Autunno di Rimiti

Sabato 10 novembre
Ore 18,30 – Chiesa Maria SS. del Carmelo (fraz. Rimiti)
Santa Messa presieduta da Don Alessandro Malaponte
Ore 19,30
Apertura stand enogastronomici “Sapori d’Autunno”

  • Letto 1019 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 10 Novembre 2018
    • A: Sabato, 10 Novembre 2018
    • Dove: Rimiti, fraz. Casalvecchio Siculo (ME)
    • Stato: ANNULLATA

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito