itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sapori Sampietresi - San Pier Niceto

  Domenica 9 novembre a San Pier Niceto, nel messinese, si svolgerà la I edizione di “Sapori Sampietresi” con l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali al ritmo della musica popolari.

I Sapori di San Pier Niceto

 Sapori Sampietresi animerà le piazze principali del paese con un percorso turistico ed enogastronomico che porterà i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici e genuini del territorio e delle sue bellezze artistiche, culturali ed architettoniche. Tra le tante prelibatezze si potranno gustare il pane fritto con le olive, le crespelle e il risotto alla mela lappella (puma lappedda), quest’ultimo preparato dal noto chef  locale Santo Fareri. La mela lappella, che cresce nelle colline attorno il paese, fino a qualche decennio fa costituiva una notevole fonte di guadagno per la zona di San Pier Niceto.
Durante i Sapori Sampietresi di San Pier Niceto sarà possibile visitare le chiese che per l’occasione ospiteranno mostre di pittura, fotografia e manufatti di artigianato ed assistere a una mostra di auto e vespe d’epoca e all’esibizione di majorettes, del gruppo folk e della banda musicale del paese.

© Riproduzione riservata

  • Letto 1872 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 09 Novembre 2014
    • A: Domenica, 09 Novembre 2014
    • Dove: Piano Naro - San Pier Niceto (ME)
    • Stato: Evento passato

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito