itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Agrimontana - Palazzolo Acreide

 Palazzolo Acreide celebra i sapori e i colori dell’Autunno con la tradizionale “Agrimontana  - I Sapori degli Iblei” e mette in piazza le sue numerose bontà culinarie. La manifestazione Agrimontana di Palazzolo Acreide dedicata all’agroalimentare e all’artigianato tipico locale, è nata con l’obiettivo di valorizzare le numerose eccellenze del territorio ibleo, tra le quali spicca la rinomata salsiccia di Palazzolo Acreide preparata con il suino nero, e tutti gli anni richiama migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia. Piazza del Popolo e corso Vittorio Emanuele anche quest'anno durante l'Agrimontana di Palazzolo Acreide accoglieranno infatti le bancarelle con i colori, gli odori e i sapori della gastronomia locale e dei prodotti tipici iblei, come i funghi, il tartufo, le carni, i formaggi, la pasta realizzata con grani antichi, il miele e le specialità dolciarie.

Agrimontana 2018 di Palazzolo Acreide

 Nei giorni dell’Agrimontana di Palazzolo Acreide, in programma dal 13 al 15 ottobre, vi sarà spazio per mostre, show cooking, degustazioni, musica e visite guidate alle bellezze architettoniche della Città Patrimonio dell'Umanità.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 Agrimontana di Palazzolo Acreide

  • Letto 1452 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 13 Ottobre 2017
    • A: Domenica, 15 Ottobre 2017
    • Dove: Piazza del Popolo - Palazzolo Acreide (SR)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito