itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Autunno Ragalnese - Ragalna

  A Ragalna l’autunno ha qualcosa di speciale. La cittadina catanese, immersa nel verde del Parco dell’Etna, le domeniche di autunno mette in piazza le eccellenze del territorio nei numerosi eventi tematici. Le domeniche saranno dedicate ai sapori dell'autunno ragalnese e i produttori locali esporranno le prelibatezze del territorio etneo quali formaggi, ricotta, olio, funghi, verdure spontanee, il maialino nero di sicilia, vino e quant’altro. Non mancheranno gli stand con i manufatti di artigianato e le specialità gastronomiche locali preparate secondo le ricette tradizionali.

Autunno Ragalnese 2017

L’Autunno Ragalnese 2017 andrà in scena tutte le domeniche dal 22 ottobre al 17 dicembre 2017. Sarà l’occasione per trascorrere una piacevole domenica all’insegna del buon gusto, della qualità, della genuinità e dei sapori del territorio rigorosamente a Km 0.
Nell’ambito della manifestazione che ogni anno in autunno celebra i sapori del territorio, a Ragalna definita “città della salute”, il 12 novembre 2017 si potrà degustare l’ottima salsiccia locale con i caliceddi.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 di Autunno Ragalnese di Ragalna

  • Letto 1653 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Domenica, 22 Ottobre 2017
    • A: Domenica, 17 Dicembre 2017
    • Dove: Centro storico - Ragalna (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito