itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa dei sapori madoniti d'autunno - Petralia Sottana

La Festa dei sapori madoniti d'autunno a Petralia Sottana è in programma nelle giornate dal 26 al 28 ottobre 2018. Sarà un lungo weekend all'insegna delle tradizioni e dei prodotti tipici, durante il quale saranno allestiti numerosi stand dove sarà possibile acquistare i prodotti agro-alimentari e artigianali del territorio madonita e siciliano.

Festa dei Sapori Madoniti 2018 di Petralia

Numerose le iniziative in programma nei giorni della Festa dei Sapori madoniti di Petralia Sottana, tra cui le degustazioni di ricotta e di prodotti tipici, le esibizioni del gruppo Petrafolk e del tiro con l'arco, danze e canti in costume e la sfilata in abiti d'epoca, oltre a convegni e visite guidate alle chiese e ai monumenti più importanti del paese e alla musica in piazza. La Festa dei sapori madoniti d’autunno 2017 prevede inoltre un ricco assortimento di pietanze da gustare negli stand: zuppe di legumi, sughi di carne locale, minestrone preparato con le verdure locali, salsiccia e “stigghiole” cotte alla brace, caldarroste, frutta a km 0 e poi dolci per tutti i gusti, dalle “guastedde” fritte ai cannoli; il tutto inondato da vino a volontà.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa dei Sapori Madoniti di Petralia Sottana

  • Letto 2311 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 26 Ottobre 2018
    • A: Domenica, 28 Ottobre 2018
    • Dove: Centro storico - Petralia Sottana (PA)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito