itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra del fungo porcino dei Nebrodi - Alcara Li Fusi

  Sabato 28 ottobre ad Alcara Li Fusi, a partire dalle ore 20,30, si terrà la III edizione della Sagra del fungo porcino dei Nebrodi. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Akaret, promuove i prodotti tipici locali ed in particolare i funghi porcini che crescono nel territorio. Il borgo di Alcara Li Fusi infatti sorge sui monti Nebrodi, incastonato tra le Rocche del Crasto, ed è chiamato così perché un tempo vi fioriva l’industria dei fusi per filare la lana, la seta e il lino.

La Sagra del fungo porcino dei Nebrodi di Alcara Li Fusi

 Gli stand con i prodotti tipici locali saranno allestiti nella nuova villa comunale intitolata all’artista Gaetano Patroniti e saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 20,30. Durante la Sagra del fungo porcino dei Nebrodi di Alcara Li Fusi gli ospiti saranno intrattenuti con visite guidate ai musei, alle chiese e alle altre bellezze architettoniche del paese, ed in serata con le degustazioni di risotto ai funghi porcini dei Nebrodi e panini con salsiccia e crema di funghi, il tutto innaffiato dal buon vino locale. La serata sarà allietata dal gruppo di artisti "Lei con Noi".

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra del fungo porcino dei Nebrodi di Alcara Li Fusi

  • Letto 2004 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 28 Ottobre 2017
    • A: Sabato, 28 Ottobre 2017
    • Dove: Villa comunale - Alcara Li Fusi (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…