itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra della mostarda di ficodindia - Gagliano Castelferrato

  Uno degli eventi più attesi dell’autunno di Gagliano Castelferrato, è la Sagra della mostarda di ficodindia, quest’anno giunta alla XXII edizione.

La Sagra della mostarda di ficodindia di Gagliano Castelferrato

La Sagra della mostarda di ficodindia di Gagliano Castelferrato, in programma nel week end del 21 e 22 ottobre 2017, celebra il frutto pregiato di Gagliano Castelferrato, con una serie di iniziative. Negli stand allestiti per l’occasione si potranno degustare i fichidindia, la mostarda e le tante prelibatezze preparate con il frutto nativo del Messico, mentre i numerosi ospiti che tutti gli anni affollano la cittadina ennese saranno intrattenuti con spettacoli di cabaret e musica dal vivo.
Nei giorni della sagra della mostarda di ficodindia di Gagliano Castelferrato si potrà prendere parte alle visite guidate al castello e alla Chiesa Madre dedicata a San Cataldo che, col suo bel campanile in stile gotico, sorge ai piedi della Rocca, e all’interno della quale sono custodite numerose opere di pregio. E come in ogni sagra che si rispetti non mancheranno le esibizioni del gruppo folk con canti e balli.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra della mostarda di ficodindia di Gagliano Castelferrato

  • Letto 2121 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 21 Ottobre 2017
    • A: Domenica, 22 Ottobre 2017
    • Dove: Gagliano Castelferrato (EN)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito