itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra Porcelli e Porcini - Caronia

Nel week end del 29 e 30 settembre 2018 a Caronia va in scena la sagra dedicata a due dei prodotti tipici dei Monti Nebrodi: il suino nero e i funghi porcini, tra gusto, genuinità e tradizione. La Sagra Porcelli e Porcini di Caronia, promossa e patrocinata dal comune del piccolo centro nebroideo, si rinnova ogni anno per promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio ed anche l’arte, la cultura e le tradizioni di Caronia. Durante la kermesse sono infatti previste anche le visite guidate gratuite al castello risalente al tempo di Ruggero II, simbolo della cittadina ed uno dei più importanti esempi di architettura normanna di tutta la Sicilia.

La Sagra Porcelli e Porcini a Caronia

Nei giorni della Sagra Porcelli e Porcini di Caronia, lungo il percorso gastronomico che si snoda per le vie principali e le piazze del centro abitato, i visitatori potranno andare alla scoperta dei profumi e dei sapori dei piatti della tradizione e degustare le specialità gastronomiche locali. Duranta la Sagra Procelli e Porcini di Caronia non mancheranno la musica e gli spettacoli in piazza.

© Riproduzione riservata

Programma 2018 Sagra Porcelli e Porcini di Caronia

Sabato 29 settembre
Ore 15,00
Visita guidata nel centro storico del paese
Ore 18,00
Apertura della Sagra Porcelli e Porcini
Ore 20,00
Intrattenimento musicale

Domenica 30 settembre
Ore 9,30
Escursione naturalistica
Ore 10,30 - 11,30 - 15,00
Visite guidate nel centro storico del paese
Ore 12,00
Apertura degli stand gastronomici
Ore 20,00
Intrattenimento musicale

  • Letto 4662 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Sabato, 29 Settembre 2018
    • A: Domenica, 30 Settembre 2018
    • Dove: Centro storico - Caronia (ME)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito