itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Festa della mostarda - San Pietro Clarenza

  A San Pietro Clarenza ritorna il tradizionale appuntamento con la Festa della mostarda, quest’anno in programma nei giorni 8, 9 e 10 settembre. Durante la Festa della Mostarda di San Pietro Clarenza, le stradine del piccolo borgo catanese alle falde dell’Etna per due giorni ritorneranno a profumarsi dei dolci odori della mostarda preparata con i fichidindia e il mosto d’uva, utilizzando i metodi di una volta e servita ancora calda all’interno di caratteristiche formelle di terracotta.

La Festa della Mostarda di San Pietro Clarenza

 Quello della Festa della Mostarda di San Pietro Clarenza sarà un lungo week end all'insegna della gastronomia locale e del divertimento, con le degustazioni dei prodotti tipici, arte, spettacolo, artigianato e folklore. Ad allietare gli ospiti vi saranno spettacoli musicali e folkloristici, esibizioni di danza, artisti di strada, estemporanee di pittura e gli stand dove poter acquistare i manufatti dell’artigianato locale. Nei giorni della Festa della Mostarda presso il caseggiato Mannino sarà allestita la collettiva d'arte "In viaggio verso Settembre". Divertimento anche per i più piccoli con i gonfiabili, le bolle di sapone, l'animazione, i laboratori di aquiloni, le mascotte e tanto altro.

© Riproduzione riservata

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Festa della Mostarda di San Pietro Clarenza

  • Letto 1060 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 08 Settembre 2017
    • A: Domenica, 10 Settembre 2017
    • Dove: Centro storico - San Pietro Clarenza (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…